PEC: as-ss@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-ss@cultura.gov.it   tel: (+39) 079 233470

Archivio di Stato di Sassari

Riproduzioni

Il Servizio di fotoriproduzione tramite il Laboratorio dell'Istituto è sospeso per cessazione dal servizio del tecnico addetto. Tale servizio tuttavia può essere attivato per casi particolari, tenendo conto soprattutto delle richieste provenienti da fuori regione, rivolgendosi ai seguenti recapiti: as-ss@cultura.gov.it oppure as-ss.urp.cultura.gov.it.

È inoltre possibile richiedere copia digitale dei documenti già presenti nella banca dati dell'Istituto:

Cessato Catasto: serie Tavolette di rilievo e Fogli di unione, Mappe terreni e Mappe abitato, Sommarioni beni rurali;

Liste di Leva: classi di nascita 1830-1870.

Il pagamento può essere effettuato:

  • tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT 26 U 01000 03245 522 0 29 2584 03

           Codice SWIFT/BIC: BITAITRAXXX

intestato all'Archivio di Stato di Sassari (C.F. 80003990902), indicando come causale di versamento: Archivio di Stato di Sassari - Somme derivanti dai servizi di fotoriproduzione Capo 29, Capitolo 2584, Articolo 3;

                                                                                          oppure

Al primo accesso è necessario effettuare la registrazione che consente l'attivazione del proprio account, tramite il quale è possibile accedere al servizio, selezionando dal menu a tendina Archivio di Stato di Sassari e indicando nell’apposita casella l’importo da versare. Ulteriori istruzioni in Guida utente PagoPA.

Si specifica che le spese di riproduzione non includono i costi del PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) che aderisce al servizio di PagoPA.

Soltanto a seguito di verifica del pagamento correttamente effettuato potranno essere spedite le immagini digitali al richiedente.

Le tariffe sono determinate dal Regolamento per la determinazione degli importi minimi dei canoni e dei corrispettivi per la concessione d’uso dei beni in consegna all’Archivio di Stato di Sassari, adottato in data 29 aprile 2024 ai sensi dai sensi delle modifiche adottate con Decreto del Ministro della Cultura 21 marzo 2024, n. 108.



Ultimo aggiornamento: 29/04/2024